Termini di servizio

Trattamento dei dati personali per i tuoi acquisti

GRUPPO DBS – SMAA SRL ti garantisce la massima riservatezza sulle informazioni e i dati che hai rilasciato al momento della registrazione finalizzata ai tuoi acquisti. Quando fai un ordine, ci serve il tuo nome, l’indirizzo e-mail e i dati per il pagamento. Queste informazioni sono obbligatorie e ci permettono di elaborare ed eseguire il tuo ordine. Le informazioni relative ai tuoi acquisti ci permettono di personalizzare il sito e suggerirti titoli che potrebbero interessarti.
Se scrivi la recensione di un libro, il sistema pubblicherà il tuo nickname (username) e, se disponibile, la foto del tuo avatar. Le opinioni dei nostri clienti sono sempre bene accette, ma ci riserviamo il diritto di non pubblicare commenti che non rispecchiano le nostre linee guida. Se vuoi approfittare di una promozione o partecipare ad un concorso, dovrai comunicarci nome, indirizzo e indirizzo e-mail. Queste informazioni ci servono per realizzare l’offerta, comunicare eventuali vincite e monitorare l’indice di gradimento della nostra attività di marketing. Fatto salvo il tuo diritto di opposizione, il tuo indirizzo e-mail sarà utilizzato dalle titolari DBS e le società con essa in rapporto di controllo e collegamento ai sensi dell’art. 2359 cod. civ. (nel seguito: “i titolari”) per l’invio di newsletter, informazioni commerciali e offerte su prodotti analoghi a quelli da te acquistati nell’ambito della tua attività di e-commerce nel sito dbszanetti.it. Ricorda che potrai esercitare in qualsiasi momento e gratuitamente i diritti a te concessi dall’art. 7, D. Lgs. 196/2003, fra cui consultare, modificare o cancellare i tuoi dati od opporti al loro utilizzo per fini di mercato e di comunicazione commerciale.

Responsabile è GRUPPO DBS – SMAA SRL, Rasai di Seren del Grappa (BL). Gli incaricati preposti al trattamento sono gli addetti alla gestione del sito. L’elenco dei responsabili del trattamento potrà essere richiesto al seguente indirizzo: info@edizionidbs.it. Vedi anche l’informativa privacy pubblicata in sede di registrazione al sito cliccando qui.

Condizioni di vendita

Di seguito tutte le condizioni che regolano la vendita e la fornitura di prodotti mediante il nostro sito di e-commerce.

1. Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da GRUPPO DBS – SMAA SRL (di seguito, “DBS”) a te, l’utente. L’invio dell’ordine da parte dell’utente comporta l’accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni di vendita. DBS può modificare queste condizioni in futuro: nell’eventualità verrai informato da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

2. Il contratto tra te e DBS
Non esiste alcun impegno tra te e DBS finché DBS non ti ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. DBS ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito edizionidbs.it.
Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna: in questo caso, il cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.
Se ordinate prodotti destinati solo ad un pubblico adulto, dichiarate di avere superato l’età minima richiesta per l’acquisto di quei prodotti.

3. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti Edizioni DBS sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione come di seguito riportato. Utilizziamo il tariffario che il trasportatore applica regolarmente alla nostra azienda, calcolato sul volume delle operazioni effettuate. Per quanto siano numerose le nostre operazioni, non raggiungiamo il volume delle compagnie leader nel commercio elettronico, quindi le nostre tariffe potrebbero essere un po’ più alte rispetto allo standard.

Spedizione in Italia (isole comprese): € 7 per ordini inferiori a €25; spedizione gratuita per ordini superiori a € 25. Tutte le spedizioni in Italia avvengono via corriere al fine di garantirLe una consegna il più celere e sicura possibile.

Spedizione all’estero: al fine di assicurare la tariffa di spedizione di volta in volta migliore ti chiediamo di comunicarci via mail all’indirizzo info@edizionidbs,it i titoli che desideri e l’indirizzo di spedizione. Verificheremo tempestivamente la tariffa di spedizione più conveniente e te la comunicheremo.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarai tempestivamente informato via e-mail. I dati relativi a prezzo ed alla disponibilità riportati nel sito dbszanetti.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

Il prezzo e le spese di spedizione saranno versati mediante Pay Pal o bonifico bancario.

4. Consegna dei prodotti
Dbszanetti consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato. Il tempo minimo necessario per reperire il prodotto e renderlo disponibile all’invio è di 24 ore, giorni festivi esclusi. Il tempo necessario perché il pacco ti sia recapitato dipenderà dal comportamento dei nostri fornitori. Dbszanetti.it può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine, addebitandoVi comunque soltanto le spese della prima spedizione.

5. dbszanetti.it: garanzie e resi
Se per un motivo i prodotti ricevuti non dovessero corrispondere a quelli da te richiesti o fossero difettosi, danneggiati o errati, puoi cambiarli oppure essere rimborsato. Avrai 10 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso, con le modalità indicate nell’art. 6. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. E’ vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a nostro carico. DBS compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di DBS è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei tuoi diritti.

6. Diritto di recesso
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, mediante restituzione degli stessi per plico raccomandato, con spese a nostro carico, a condizione che tali prodotto risultino essere ancora integri al momento della restituzione. Per informazioni potrete contattare il numero telefonico 0439.44360 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dei giorni feriali o inviare comunicazione all’indirizzo e-mail info@edizionidbs.it’ ovvero all’indirizzo sotto indicato al quale dovranno essere inviati anche i prodotti con costi a tuo carico:

GRUPPO DBS – SMAA SRL.
VIA QUATTRO SASSI, 4 – 32032 RASAI DI SEREN DEL GRAPPA (BL)

7 Rimborso
A condizione che i prodotti restituitici non siano danneggiati e che siano specificati nel pacco di resa le ragioni e il tuo indirizzo con recapito telefonico, ti sarà rimborsato il prezzo pagato.

8. Legislazione vigente e competenza
I contratti tra te e DBS saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Belluno e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

9. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

Diritto di reso
Garanzie e diritto di recesso
Se i prodotti ricevuti non corrispondono a quanto da te richiesto o sono difettosi, puoi cambiarli oppure essere rimborsato. Avrai 10 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso, con le modalità indicate nell’art. 6. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. E’ vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a tuo carico, tranne nel caso in cui tu abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. DBS compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di DBS è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei tuoi diritti.

Gli articoli provvisti di bollini SIAE devono essere restituiti con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. In caso di articoli difettosi, sostituiremo o rimborseremo solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che risultano non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video. Al fine di evitare un mancato rimborso, prima di richiedere la sostituzione del prodotto ti consigliamo perciò di assicurarti che il difetto riscontrato persista anche su impianti di altra marca o modello.

Per informazioni potrete contattare il numero telefonico 0439.44360 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dei giorni feriali o inviare comunicazione all’indirizzo e-mail info@dbszanetti.it’ ovvero all’indirizzo sotto indicato al quale dovranno essere inviati anche i prodotti con costi a tuo carico:

GRUPPO DBS – SMAA SRL.
VIA QUATTRO SASSI, 4 – 32032 RASAI DI SEREN DEL GRAPPA (BL)

Accetta i termini e le condizioni sopra riportate.

[ultimate_gdpr_terms_accept]