Sabato 23 settembre – Laboratorio di fumetti con Luca Salvagno

Luca Salvagno, uno dei più importanti fumettisti italiani, sarà ospite sabato 23 di Libreria Quattro Sass a Rasai di Seren del Grappa. Il maestro padovano, autore tra il resto delle striscie di Cocco Bill pubblicate da Il Giornalino, terrà due laboratori gratuiti dedicati a chi vuole imparare come si realizza un fumetto.

L’appuntamento è alle 14.30 per i bambini di 3, 4 e 5 elementare; alle 16.30 invece inizierà l’incontro con i ragazzi delle medie.

Entrambi i laboratori saranno incentrati su El Sanguanel de refavaie, la graphic novel recentemente pubblicata da Salvagno per Edizioni DBS su iniziativa della Pro Loco Prade Cicona Zortea.

Nel corso delle due ore di lezione bambini e ragazzi scopriranno come si costruisce un personaggio, come si suddivide una storia, quali sono gli strumenti del disegnatore. Infine, sotto la guida di Salvagno, i piccoli allievi proveranno a realizzare una loro tavola di fumetti.

L’incontro è gratuito ma si suggerisce la prenotazione via mail (info@libreriaquattrosass.it) o telefonando al 0439.394113