16 dicembre – Dolomiti a sei zampe a Pove del Grappa (VI)

Sabato 16 dicembre a Pove del Grappa la solidarietà avrà la coda e scodinzolerà.

Alle 17.30 presso il Cusinato Pets and Country Life di via Cà Morolazzaro l’alpinista e scrittrice Antonella Fornari sarà il testimonial d’eccezione dell’iniziativa benefica “Corri Forrest, Corri”.
Antonella Fornari presenta il libro Dolomiti a sei zampe per aiutare ForrestForrest è un piccolo ma coraggiosissimo Amstaff. E’ nato con una malformazione dello sterno che non gli permetteva di muoversi e per questo a soli due mesi avrebbe dovuto essere ucciso. E’ sfuggito all’eutanasia e grazie a cure costosissime ha ricominciato a camminare. La strada però è ancora lunga: così, per aiutare Forrest, la sua “mamma” umana Elena Bellaio, veterinaria comportamentalista, sta raccogliendo fondi con l’aiuto di tanti amici. L’obiettivo è di permettere a Forrest di tornare pienamente a camminare e chissà che così non possa anche trovare una casa.

La sua storia sarà raccontata durante la serata, nel corso della quale Antonella Fornari presenterà il libro Dolomiti a sei zampe. Sarà l’occasione perscoprire nuovi modi di vivere la natura con i cani e quali consuetudini usare per avvicinarsi ai sentieri di montagna in compagnia degli amici a quattro zampe. Verranno inoltre date preziose indicazioni e suggerimenti su luoghi e percorsi adatti, e con la collaborazione di Elena Bellaio si parlerà delle avvertenze da usare nella gestione del cane durante le uscite nel verde: cosa mettere nello zaino, pericoli, allenamento, defaticamento post passeggiata, e molto altro.