OMAGGIO AGLI ALPINISTI DELLE DOLOMITI – 17 giugno ore 21 Pieve di Cadore

Venerdì 17 giugno in Magnifica a Pieve di Cadore Antonella Fornari racconterà storie di montagne e degli uomini che le scalarono tra 1915 e 1917

 

L’appuntamento è alle 21 presso la Sala della Magnifica Comunità di Cadore alla presenza, tra gli altri, del Vicepresidente dell’Ente Avv. Emanuele d’Andrea. I protagonisti saranno alpinisti come Antonio Berti, Gino Carugati, Arturo Andreoletti, Fausto De Zolt alle cui vicende sulle alte cime Antonella Fornari ha dedicato il suo ultimo libro “Dolomiti 1915-1917. Storie di alpinisti in divisa”.

Dal Monte Paterno alla Tofana, dal Cristallo a Monte Popera, la pluripremiata autrice racconterà da alpinista le storie di questi “Grandi” delle montagne, alpinisti per passione e soldati per dovere.

Per ogni gruppo di montagne che spazia dalle Tre Cime di Lavaredo alla Marmolada, Antonella Fornari narrerà una vicenda alpinistica ad essa legata e la storia dell’uomo che ne fu protagonista. Strapiombi e cenge altissime diventeranno così i testimoni d’eccellenza del coraggio umano nel contesto di un conflitto che sulle montagne sublimò in straordinarie imprese.

Per saperne di più sul libro clicca qui

 

Invito_17giugno